Azienda

La ditta Albatron

 La Albatron è un'azienda di Verduno che si occupa della progettazione e della realizzazione di dispositivi elettronici destinati all'industria. Albatron si distingue per i suoi servizi di consulenza e per le soluzioni completamente personalizzate, pensate per rispondere nella maniera più efficace alle esigenze dei diversi clienti.
Richiedi un preventivo
  • Roberto Ferretti

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Automazioni industriali

Icona - Divisoria
Grazie al know how acquisito nel corso del tempo, il team guidato da Ferretti ti offre assistenza professionale in ogni fase del progetto. Albatron collabora con aziende operanti nei più diversi settori produttivi, dal tessile al metalmeccanico, dall’alimentare alla gestione degli impianti di riscaldamento, per progettare sistemi di automazioni e per installare dispositivi elettronici e informatici all'avanguardia.

Gli esperti di Albatron elaborano soluzioni flessibili che si adattano perfettamente alle tue esigenze e che ti consentono di velocizzare e snellire tutti i processi produttivi.

La nostra storia

Albatron nasce 20 anni fa come studio di ricerca e progettazione con il fine di offrire un servizio di consulenza e sviluppo nell’elettronica e nei relativi software di gestione. 

L'azienda di Verduno, in provincia di Cuneo, ha deciso di concentrare la propria esperienza anche nella realizzazione dei dispositivi stessi, affiancandosi a partner esterni specializzati nella produzione vera e propria. Un modello di sviluppo, questo, che ha permesso ad Albatron di rivolgersi non solo alle aziende che richiedono un supporto dal punto di vista dell’analisi e della ricerca, ma anche a quelle che necessitano di una struttura dedicata alla messa a punto delle apparecchiature elettroniche da adottare.
  • sistema elettronico

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Mission

In un momento storico come il nostro, dove l’elettronica e la tecnologia rappresentano una parte fondamentale delle nostre vite e delle nostre attività, la mission che ci siamo posti consiste nel promuovere l’utilizzo dell’elettronica consumer anche nelle industrie, un settore ancora forse troppo reticente – racconta Roberto Ferretti – il mercato odierno, infatti, richiede processi produttivi sempre più rapidi ed efficienti. Di conseguenza, diventa necessario rivedere i sistemi di automazione utilizzati finora per ottimizzare tutto il processo produttivo. È per questo che stiamo cercando di trovare soluzioni che permettano di costituire un legame tra questi due mondi, perché con la trasformazione della grafica e dell’usabilità di determinati prodotti si evolvono anche le tecnologie di programmazione, i linguaggi informatici, ecc, che gestiscono gli impianti. Oggi più che mai vi è la necessità di sviluppare strumenti che possano essere aggiornati frequentemente, senza dover ricominciare da zero.
PROGETTI INTERNAZIONALI
Tra le varie collaborazioni sui progetti internazionali si annoverano:
  • Politecnico di Torino
  • Politecnico di Milano
  • CNR (Consiglio Nazionale delle RIicerche)
  • università di Krefeld
  • Università di Salamanca
  • Università di Valladolid

Visita la sede dell'azienda.

Share by: