Software per la supervisione delle macchine
L’azienda Albatron, con sede nella zona industriale di Guarene, nei pressi di Verduno, è specializzata nella fornitura di software per la supervisione delle macchine e dei macchinari industriali. Il sistema di monitoraggio, collegato a un pc, consente di archiviare e gestire con semplicità tutti i dati provenienti dalle linee produttive. Albatron collabora con aziende operanti nei più diversi settori merceologici proponendo soluzioni completamente personalizzate.
Prenota una consulenza
Interfaccia uomo-macchina
I software per la supervisione delle macchine industriali forniti da Albatron vanno a inserirsi tra i processi di automazione dell'azienda, favorendo una maggiore interazione tra l'uomo e la macchina. Il collegamento al pc consente, infatti, di controllare in tempo reale l'apparecchio e di verificarne il funzionamento, registrando anche lo storico delle lavorazioni precedenti.
La gestione e la programmazione delle apparecchiature diventa, pertanto, centralizzata, ed effettuabile da una singola postazione di lavoro.
Ciò consente di ottimizzare i tempi di lavorazione e di incrementare gli standard qualitativi della produzione. In un mercato in costante evoluzione come quello dei software per la supervisione delle macchine, Albatron produce moduli di controllo industriali che possono essere aggiornati in maniera semplice e veloce, senza interrompere l'attività produttiva dell'azienda.
Controllo delle linee di imbottigliamento
Tra i software per la supervisione delle macchine industriali proposti da Albatron ci sono quelli destinati alle linee di imbottigliamento. In questo caso un apposito sensore a fotocellule rileva il passaggio delle bottiglie, mentre un sistema di verifica segnala i prodotti scartati. Il database con tutti i report di produzione è consultabile direttamente dal pc.